Questo percorso unisce le tecniche dell’Obedience allo spirito unico del Rally, da qui il nome Rally O’! 

Lo scopo di questo sport è far divertire il binomio uomo-cane attraverso una serie di esercizi studiati con gradualità che mettono al centro di tutto il benessere del cane con l’obiettivo di rinforzare la tua relazione con lui!


Il divertimento puro di questa disciplina è dato proprio dalla gioia che scaturisce da una intesa sempre migliore tra di voi.

Quindi se vivi in una zona urbana e fai fatica a gestire il tuo cane al guinzaglio oppure vuoi semplicemente trovare una nuova attività divertente da fare insieme, sei sulla pagina giusta! 


Ti consiglio di provare subito il mio percorso per rendere il tuo cane un bravo cittadino, ma soprattutto per divertirvi insieme nell’imparare come si passeggia al guinzaglio e portare la vostra relazione ad un livello superiore.


Il Percorso

Dopo una prima valutazione gratuita, imposteremo un percorso dedicato durante il quale imparerai: 

  • La condotta al guinzaglio ai diversi ritmi di passo
  • I segnali seduto, terra e resta con diversi gradi di difficoltà
  • La posizione “al piede”
  • Le svolte a destra e a sinistra
  • Giri a 360° a destra e sinistra
  • Slalom
  • Ma soprattutto…. imparerai a divertirti!

Dopo il Percorso

Al termine del percorso avrai le competenze per condurre il tuo cane in città e in qualunque altro luogo ma non solo: la Rally O’ può essere una nuova chiave di comunicazione per spronare il tuo compagno di vita a fare una nuova attività stimolante che vi permetterà di rendere il vostro rapporto ancora più forte!

 

L’unicità di questo percorso è l’essere completamente basato sul gioco e senza alcuna forma di coercizione! 

 

Perché scegliere me?

Chi mi conosce sa che non sono favorevole a molti sport cinofili, ma quando ho conosciuto la Rally O’ mi sono davvero appassionata. Ho iniziato con Neve quando non era più una “giovincella” e, credimi, coinvolgere un Pastore Maremmano con indole poco collaborativa non è stata un’impresa facile. 


Con lo spirito giusto, però, Neve si è illuminata e mi ha convinta a proseguire in questo mondo perché ha trovato qualcosa che la faccia risplendere ancora oggi! 


Il mio scopo è saldare l’unione tra te ed il tuo cane e comunicare meglio, vi insegnerò il segreto del divertimento e passo dopo passo troverete una nuova modalità per divertirvi insieme!


“La grande gioia di avere un cane è quella di poter fare l’idiota davanti a lui: non soltanto non ti rimprovererà, 

ma anche lui farà lo stesso.”

– S. Butler